• “L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.”

(Proverbio cinese)

• “La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.”

(Hans Georg Gadamer)

• “E’ nel cuore dell’uomo che la vita dello spettacolo della natura esiste; per riuscire a vederlo, bisogna sentirlo.”

(Jean-Jacques Rousseau)

• La Fondazione nel mondo

Un ponte di collegamento tra popoli e culture: è ciò che la Fondazione Nikolaos ambisce a rappresentare nel suo ruolo di mediatore tra la terra pugliese e i principali esponenti del panorama internazionale. Nel Mediterraneo la Puglia svolge una funzione di raccordo, ponendosi come luogo di confronto tra i territori con l’obiettivo di diffondere interessi culturali e sociali comuni.

Gli eventi che la Fondazione realizza all’estero riescono ad integrare il legame autentico dei pugliesi nei confronti della propria terra con una nuova apertura al mondo e a costruttivi scambi interculturali. Il nostro territorio vanta un patrimonio artistico e culturale inestimabile che può offrire punti di riflessione e di incontro tra le diverse culture.

Si ha così l’occasione unica per mettere a confronto realtà e potenzialità, punti di forza che creano collegamenti tra le varie nazioni all’interno di un panorama mondiale sempre più variegato.

Clicca sulle bandierine per scoprire le nostre iniziative nel mondo!

Bulgaria

Cina