I Dialoghi di Trani – Fondazione Nikolaos

I Dialoghi di Trani

18 Novembre 2016

Altri eventi

Il 18 novembre 2015 ha preso il via l’iniziativa promossa dalla Fondazione Nikolaos, intitolata I Dialoghi di Trani, che abbraccia diverse attività che vanno dall’educazione alla lettura e l’ascolto della musica, all’organizzazione di spettacoli teatrali e realizzazione di mostre.

L’evento ospita ogni anno intellettuali, filosofi, scienziati, giuristi, politici e scrittori che dialogano su temi di attualità e interesse comune.

Tante le attività proposte come proiezioni di film, spettacoli, mostre, itinerari storico-artistici e degustazioni di specialità enogastronomiche  che guardano con curiosità e apertura al Mediterraneo e al resto del mondo. Presente anche una sezione dedicata ai bambini ed intitolata “Dialokids”.

La costante è il Progetto Lettura, iniziativa giunta alla IX edizione, che consente ai lettori interessati di interloquire direttamente con gli scrittori coinvolti.

Obiettivo principale è rendere il linguaggio strumento comune, capace di equilibrare il nostro tempo vissuto nell’ottica tutta umana della condivisione.