Importante accordo di cooperazione sottoscritto dalla Fondazione Nikolaos con la ONG Arc-En-Ciel de la Vie della Costa D’Avorio – Fondazione Nikolaos

23 Settembre 2021

Medici con il camper

Un incontro particolarmente sentito, tra i responsabili della Fondazione Nikolaos  e  la ONG Arc-En-Ciel de la Vie della Costa D’Avorio organizzazione che opera nell’ambito della Cooperazione Internazionale, per la presentazione di un Accordo di collaborazione tra due importanti Enti del “Terzo Settore”, che darà avvio a molteplici iniziative per attività sociali di Assistenza e Beneficienza.

La riunione si è svolta a Bari, giovedì 23 settembre 2021, presso la sede della Fondazione, alla presenza di Vito Giordano Cardone, presidente della Fondazione Nikolaos e  della Sig.ra Akre Vadjo Nadine, presidente della ONG Arc-En-Ciel de la Vie.

Nel suo intervento, il Presidente della Fondazione Nikolaos, ha evidenziato le importanti finalità dell’Accordo, che di fatto consentirà di regolamentare in modo ufficiale e strutturato una collaborazione tra le due Organizzazioni, al fine di ampliare le attività di scambio e di proficua collaborazione per la realizzare di diversi progetti sanitari e umanitari in Costa d’Avorio.

Questo protocollo mira a realizzare progetti, consistenti nell’invio di personale e attrezzature mediche per soccorrere le popolazioni vulnerabili, nella promozione e integrazione professionale dei giovani, nell’educazione degli orfani, a Boli, nella regione di Bélier (centro della Costa d’Avorio), a Bouaflé nella regione di Marahoué (centro ovest) e ad Abengourou nella regione di Indénié-Djuablin (est).

L’obiettivo  è quello di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità dei villaggi e di tutti i gruppi vulnerabili attraverso la realizzazione del progetto “Medici Con il Camper in Africa” ideato dal dott. Enzo Limosano che si occupa di coordinare le attività di solidarietà della fondazione.