Incontro Fasano-Chongfu – Fondazione Nikolaos

Incontro Fasano-Chongfu

Il 25 settembre 2017 una delegazione italiana rappresentativa del Comune di Fasano e composta dal Consigliere Comunale Pier Francesco Palmiraggi, delegato alla promozione internazionale del territorio, è stata accolta in Cina, nella municipalità di Tongxiang/Chongfu, accompagnata dal Presidente della Fondazione Nikolaos, Vito Giordano Carone

I rappresentanti pugliesi hanno partecipato al Second International and Economic Trade Fair di Tongxiang, durante il quale la città di Fasano è stata presentata alla platea internazionale tramite un’interessante relazione dal titolo “How to combine tradition and innovation in the development of tourism? The virtous example of the City of Fasano.” (“Combinare tradizione e innovazione nello sviluppo del turismo. L’esempio virtuoso della città di Fasano”).

A seguire, si è svolta la cerimonia di firma tra i Comuni di Fasano e di Chongfu, oltre alla consegna all’amministrazione ospitante di omaggi rappresentativi del territorio pugliese, realizzati dall’artigiano Vito Pugliese (Maioliche Pugliese) e dell’artista fasanese Vittoria Olive (Pugliaddosso).