International and Economic Trade Fair 2017 - Fondazione Nikolaos

International and Economic Trade Fair 2017

Il 24 e il 25 settembre 2017, il consigliere comunale Pier Francesco Palmiraggi, delegato dal sindaco di Fasano Zaccaria alla valorizzazione Internazionale della città, ha partecipato alla convention “International and Economic Trade Fair 2017″, organizzata dal ” Permanent Site of World Internet Conference” a Tongxiang City (Zejiang Province, Cina).

Palmiraggi è intervenuto alla convention con il tema “How to combine tradition and innovation in the develpement of tourism? The virtous example of the City of Fasano” (“Come si combinano tradizione e innovazione nello sviluppo del turismo? L’esempio virtuoso della città di Fasano”),  fortemente apprezzato da tutte le istituzioni presenti, perchè punto di incontro tra la città di Fasano e il panorama internazionale.

Palmariggi ha inoltre partecipato alla tavola rotonda sul tema “Economy development and cooperation potential between China and Europe” (proprio sui possibili canali di sviluppo economico fra Cina ed Europa) assieme a Kostandin Djatev (Deputy Governor, Sofia Region, in Bulgaria) e Vicencije Biuk (Administrative Department for Economy, Split-Dalmatia, in Croazia), moderata dal presidente dell’European Business Promotion Center” di Shanghai, Tony Cordischi.

Nello scorso luglio la Fondazione Nikolaos aveva promosso una visita a Fasano proprio da parte di una delegazione della Municipalità di Tongxiang che, accolta e accompagnata dallo stesso Palmariggi, era rimasta impressionata dalla bellezza del territorio fasanese.

Il giovane consigliere è stato così invitato in Cina, ospite del Tongxiang Business Bureau, per partecipare all’importante manifestazione e relazionare durante la Sessione Europea.

La cerimonia di apertura del festival è stata invece l’occasione per dare inizio ad un percorso di amicizia e collaborazione tra la Città di Fasano e quelle di Tongxiang-Chongfu.  Di centrale rilevanza è stata sopratutto la “US Silicon Valley Session” su Industria High Tech e le prospettive di collaborazione con la Cina, dove hanno preso parte anche l’avvocato Vincenzo Saponaro, il presidente della Fondazione Nikolaos Vito Giordano Cardone  e il presidente del “Consorzio TerrAntica” Stefano L’Abbate.

Rassegna stampa