LE STRADE DI SAN NICOLA 2023 – Fondazione Nikolaos

LE STRADE DI SAN NICOLA 2023

08 Dicembre 2023

Si è svolta l’08 dicembre la decima edizione dello spettacolo benefico “Le Strade di San Nicola”, lo show organizzato dall’omonima federazione di associazioni che, nel nome della solidarietà, ha visto artisti di fama nazionale alternarsi sul palco del Teatro Petruzzelli.

Ad alternarsi sul palco nel nome della solidarietà sono stati il cantautore Michele Zarrillo, i Neri per caso, i comici Gianluca Impastato e Uccio De Santis, “I Salvatullo” – coppia nella vita e sul palco composta da Raffaello Tullo, leader della Rimamband, e Martina Salvatore –  l’imitatore e cabarettista Leonardo Fiaschi e il duo Soul Experience, composto dal sassofonista Bruno Tassone e dal dj Tatien, i Neri per Caso e Michele Zarrillo. Tutti i protagonisti hanno fatto proprio lo spirito benefico dell’iniziativa, mettendo a disposizione il loro talento e la loro professionalità.

Le Strade di San Nicola” è un evento benefico organizzato dall’omonima  Federazione che, non a caso, si ispira al Santo di Myra, protagonista di numerose leggende riguardanti miracoli a favore di poveri e defraudati. Un evento da sempre orientato all’altruismo e alla beneficienza.
Il ricavato ogni anno viene interamente devoluto ai progetti benefici che sono stati individuati attraverso le associazioni confederate. Quest’anno i progetti della Federazione saranno dedicati alla Parrocchia San Sabino, ubicata nel territorio di Bari-Japigia, che è una realtà che opera su più fronti nell’impegno al contrasto delle povertà, della deprivazione alimentare e del disagio sociale ed alla quale sarà devoluto l’intero ricavato dell’evento. Questo servirà per avviare un programma di raccolta alimentare e donazioni di viveri per la gestione annuale dell’intera mensa solidale oltre che all’acquisto di un  “Congelatore Solidale” in grado di supportare la richiesta giornaliera di alimenti, anche freschi, che potranno anche essere congelati in attesa della mensa.