3^ Borsa di Studio Gran Premio di Bari "Nunzio Canta" - Fondazione Nikolaos

3^ Borsa di Studio Gran Premio di Bari “Nunzio Canta”

05 Aprile 2019

Altri eventi

A circa un mese dall’avvio della 6^ Rievocazione del Gran Premio di Bari, si rinnova la partnership tra la Fondazione Nikolaos e Old Cars Club per la 3^ edizione della Borsa di Studio Gran Premio di Bari “Nunzio Canta”.

Aperto agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, il concorso, dal titolo “Riscrivi il manifesto del Gran Premio di Bari” ha visto giovanissimi artisti cimentarsi nella realizzazione di un’opera capace di coniugare originalità e tradizione. Le più belle opere pervenute, sono state esposte dal 30 marzo al 5 aprile 2019 all’interno del Fortino Sant’Antonio di Bari, nell’ambito della mostra “La storia del Gran Premio” organizzata dallo stesso Club Old Cars.

Al termine della mostra, venerdì 5 Aprile, il Presidente di Old Cars Club, Antonio Durso e il Vicepresidente della Fondazione Nikolaos, Roberto Di Marcantonio, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli e della Professoressa Pucciarelli, docente dell’Accademia di Belle Arti, hanno assegnato la Borsa di Studio alla giovane artista Vittoria Lorusso, per la sua personale e originale riproposizione del Manifesto del Gran Premio di Bari.