3^ Edizione del Premio Nikolaos Città di Bari per lo Sport nell'82^ Fiera del Levante - Fondazione Nikolaos

3^ Edizione del Premio Nikolaos Città di Bari per lo Sport nell’82^ Fiera del Levante

15 Settembre 2018

Altri eventi

Il Premio “Nikolaos Città di Bari per lo Sport” chiude in bellezza l’82^ Fiera del Levante. Giunto alla sua 3^ edizione e divenuto ormai appuntamento fisso del maggio e del settembre barese, l’evento si è svolto con l’obiettivo di premiare le eccellenze sportive che contribuiscono a rendere grande la città di Bari nel panorama nazionale e internazionale.

Organizzata dalla Fondazione Nikolaos, con il patrocinio della Commissione Cultura e Sport del Comune di Barie la collaborazione dell’Associazione Culturale “Il Tedoforo”, la cerimonia di premiazione si è svolta sabato 15 settembre alle all’interno del Padiglione del Comune di Bari. Un evento all’insegna del sano sport nell’ottica della continuità temporale, in cui a ricevere il prestigioso riconoscimento sono stati, in una sorta di staffetta generazionale, tre atleti del passato, del presente e del futuro, capaci di testimoniare l’idea di uno sport etico e incentrato sul benessere della persona e sulla condivisione di sani valori.

Primo premiato di questa edizione è stato il tennista Raffaele Cirillo, campione degli anni ’70 e ancora oggi allenatore nel Circolo Tennis del Foro Italico. A lui il riconoscimento di grande icona sportiva del passato. A seguire, Maria Pia Longobardi, nuotatrice segnalata dal Cus e prima donna a ricevere il Premio Nikolaos Città di Bari per lo sport. Infine, applaudissimo il giovane Franko Abazi, premiato come eccellenza del presente e del futuro nella disciplina della lotta greco-romana.

Alla cerimonia di consegna del 3° Premio Nikolaos Città di Bari per lo Sport hanno preso parte il Presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Bari, Giuseppe Cascella, il Vice Presidente della Fondazione Nikolaos, Roberto di Marcantonio, il Presidente dell’Associazione Culturale “Il Tedoforo”, Vito Antonacci e i rappresentanti del Circolo Tennis, del Cus  e della Società Ginnastica Angiulli di Bari.

Rassegna stampa

Guarda il servizio di TRMTV!