La Fondazione Nikolaos partecipa alla 6^ Rievocazione del Gran Premio di Bari - Fondazione Nikolaos

La Fondazione Nikolaos partecipa alla 6^ Rievocazione del Gran Premio di Bari

29 Maggio 2019

Altri eventi

Come da consuetudine, anche quest’anno la Fondazione Nikolaos è stata partner di Old Cars Club nella realizzazione della 6^ Rievocazione del Gran Premio di Bari.

Divenuto ormai appuntamento fisso della primavera barese, l’evento si è svolto quest’anno dal 26 al 28 Aprile e ha coinvolto circa 50 equipaggi a bordo di splendide auto d’epoca datate dal 1947 al 1956 (anni in cui si è svolta la storica gara a Bari).

Suggestiva la partenza in notturna alle 21.30 di sabato 27 aprile: partendo da  Piazza Prefettura e percorrendo tutto Corso Vittorio Emanuele, le auto hanno emozionato il grande pubblico del sabato sera barese, regalando un assaggio della gara del giorno seguente. La domenica mattina, tutti pronti alle ore 9 per l’Inno nazionale e per il briefing dei piloti, dopo il quale è stato dato l’avvio alle tre manches di gara.

Durante i tre giorni, non sono mancati momenti di spettacolarità, come la parata delle auto storiche degli associati Old Cars Club  – che, partita dalla sede di Via Napoli, è giunta in Corso Vittorio Emanuele – ma anche le esposizioni statiche dei bolidi d’epoca e le sfilate dei club Ferrari, Porsche e delle Moto Ducati.