Medici col Camper a Molfetta - Fondazione Nikolaos

Medici col Camper a Molfetta

20 Aprile 2018

Altri eventi

Il 20 aprile 2018, Papa Francesco è stato in Puglia in occasione del 25esimo anniversario della morte di Don Tonino Bello.

Dopo una prima tappa ad Alessano dove il pontefice ha pregato sulla tomba di Don Tonino Bello, il Santo Padre si è recato a Molfetta per incontrare tutti i cittadini e volontari delle associazioni del terzo settore, accolto dagli applausi e dal boato della folla festante.

Dalle prime ore del mattino la città è stata invasa da migliaia di fedeli, che hanno atteso il pontefice attorno al palco e lungo il tragitto della papamobile.

Oltre che da una massiccia presenza di forze dell’ordine, all’evento hanno preso parte anche i volontari del progetto di solidarietà “MEDICI COL CAMPER” in compagnia dei volontari di AIOS Protezione Civile, per offrire il loro servizio di supporto medico a tutti coloro che vivono in condizioni di disagio.

La Fondazione Nikolaos, in collaborazione con la Fondazione Megamarkprof. Nicola Damiani Onlus, Missionari Comboniani e Medici con L’Africa CUAMM  hanno investito in questo progetto che prevede interventi sanitari di primo soccorso e di prevenzione nei confronti di bisognosi ed emarginati della regione.

Un vero e proprio “centro di ascolto su quattro ruote”, che fa tappa in tutte le zone in cui è più alta la percentuale di senza fissa dimora, con l’intento di favorire il diritto fondamentale della salute e il miglioramento della qualità della vita.