Nikolart Stettino 2016 – Fondazione Nikolaos

Nikolart Stettino 2016

18 Ottobre 2016

Nikolart

Dal 18 al 29 ottobre, in occasione  della XXVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, la Fondazione Nikolaos, in collaborazione con Asso Apulian, è tornata a Stettino, in Polonia, per rafforzare i rapporti  con la città e per proporre la prima edizione di Nikolart Stettino.

Nella sede dell’Istituto Culturale Zamek, all’interno del Castello dei Duchi di Pomerania, sono state organizzate una serie di eventi culturali, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bari. Le attività svolte variano dalla presentazione di abiti da cerimonia pugliesi di varie epoche alla mostra fotografica Fiat Lux, reportage dedicato ai luoghi nicolaiani e alla traslazione delle ossa del Santo curato da Vincenzo Catalano ed esposto nella Chiesa di San Nicola di Stettino, al concerto coordinato dalla pianista e musicologa Adriana De Serio svoltosi il 19 ottobre: l’artista, al pianoforte, ha accompagnato i soprani Marilena Gaudio e Raffaella Montini e il tenore Carlo Monopoli.

Nikolart Stettino 2016