Premio Puglia a Tavola 2013 - Fondazione Nikolaos

Premio Puglia a Tavola 2013

17 Gennaio 2013

Puglia a tavola

Giovedì 17 gennaio 2013 si è svolta  presso la Sala Convegni dell’Istituto Alberghiero A. Perotti di Bari, la manifestazione “Puglia a tavola”, organizzata dalla Fondazione Nikolaos, in collaborazione con l’Istituto A. Perotti che, per una sera, ha reso la città di Bari capitale del “Made in Apulian prodotti di qualità”,  premiando i personaggi che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno 2012 e gli Awards per l’impegno profuso nella valorizzazione della ristorazione e del  settore turistico pugliese.

Per la ristorazione sono stati premiati la Tenuta Monacelle di Selva di Fasano, l’Osteria di Chichibio di Polignano a Mare, il Ristorante Cielo del Relais La Sommità di Ostuni, il Ristorante Convivio di Ruvo di Puglia e la Masseria Cariello Nuovo.

Gli Awards sono stati assegnati all’Hotel Boscolo di Bari, per aver restituito alla città di Bari il suo sogno in riva al mare, Borgo Egnazia per aver fatto conoscere al mondo la piana degli ulivi di Fasano e non in ultima la Prof. Cassano Raffaella dell’Università degli Studi di Bari per l’attenzione rivolta al turismo culturale. Il Premio Eccellenza invece è andato al Dott. Vito Giordano Cardone (Presidente della Fondazione Nikolaos) alla Dr.ssa Marisa Florio della C.C.I.A.A. Italo Russa per l’impegno profuso di valorizzare la Puglia in Russia.

Alla cerimonia hanno preso parte ospiti illustri tra cui il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, l’Assessore al Marketing del Comune di Bari, Gianluca Paparesta, il Presidente del Tribunale di Bari, Vito Savino e il Rappresentante America Chamber di Bari, Antonio Turino, con il patrocinio del Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Bari, CCIAA di Bari, Università di Bari, Fiera del Levante e Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, finalizzata alla valorizzazione delle eccellenze nell’ambito della ristorazione e del settore turistico pugliese.

Rassegna stampa