Puglia nei Castelli – Fondazione Nikolaos

Puglia nei Castelli

07 Giugno 2014

La Puglia nei castelli

Sabato 7 giugno si è svolta  presso il Castello Normanno-Svevo di Bari, la prima tappa della II edizione della manifestazione La Puglia nei Castelli, organizzata dalla Fondazione Nikolaos con la collaborazione di Telethon e BNL.

Alle 21, invece, si è esibito in un recital solistico il pianista Mirko Signorile, con un concerto dedicato alla musica per film (che sarà poi replicato anche negli altri appuntamenti).

Il concerto “Soundtrack Cinema” è una sorta di viaggio musicale alla ricerca di colonne sonore che possano portarci in un altro luogo del vivere ed in questo luogo, ci conducano ad un’altra esperienza del tempo.

Mirko Signorile ha eseguito pezzi di Morricone («Nuovo Cinema Paradiso»), Nicola Piovani («La vita è bella»), Alex North («Spartacus»), Ryuichi Sakamoto («Furyo»), Michel Legrande («The Thomas Crown Affair»), Gato Barbieri («Ultimo tango a Parigi»), passando per brani originali scritti pensando ad «immagini in movimento».

Una serata dedicata alla musica, che vi porta in viaggio nel tempo, nell’atmosfera suggestiva del Castello Normanno-Svevo di Bari.

II Edizione "La Puglia nei castelli" 2014