Sa.Fi.Ter. 2016 Filmfestival Internazionale del cortometraggio - Fondazione Nikolaos

Sa.Fi.Ter. 2016 Filmfestival Internazionale del cortometraggio

24 Novembre 2016

Altri eventi

Il 24 novembre 2016 è giunto alla 14° edizione il festival internazionale del Cortometraggio, Sa.Fi.Ter, organizzato da Events Production e curato dal Regista pugliese Romeo Conte, in partnership con la fondazione Nikolaos. 

Il progetto di questa nuova edizione prevede tappe nelle province di Bari e Brindisi tra cui: Conversano, Castellana Grotte, Polignano a Mare e Fasano. Il festival è dedicato ai film cortometraggi provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo e si divide in sette categorie: Diritti Umani, Children World, Corto Italia, Mondo Corto, Documentari, Thriller/Noir e Reelove. Ognuno di questi eventi è caratterizzato dalla proiezione di una sezione di cortometraggi a tema e di un film lungometraggio.

L’evento, inoltre, è aperto anche agli studenti delle scuole medie e superiori dei comuni aderenti al progetto, che concorrono alla partecipazione di un concorso-video intitolato  Raccontaci una storia. Lo scopo è quello di raccogliere storie ed esperienze di nonni o anziani di ogni singola comunità. I video hanno la durata di circa 2 minuti e sono realizzati con smartphone o altri supporti tecnici.

XIV edizione del film festival internazionale del cortometraggio-Salento Finibus Terrae