V Edizione Premio Nikolaos per lo Sport Città di Bari – Fondazione Nikolaos

V Edizione Premio Nikolaos per lo Sport Città di Bari

03 Ottobre 2020

Premio allo sport

Si è svolta sabato 3 ottobre 2020 la V Edizione del Premio Nikolaos “Città di Bari per lo Sport” presso il Padiglione del Comune di Bari della  Fiera del Levante.

Il Premio, organizzato dalla Fondazione Nikolaos con il patrocinio della Commissione Culture del Comune di Bari, intende valorizzare il merito e gli eccellenti risultati ottenuti nelle proprie discipline sportive da giovani atleti baresi.

Il Premio è stato istituito con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze sportive del territorio barese e, nel contempo, sensibilizzare con l’esempio positivo tutte le persone, che praticano o si avvicinano allo sport.

Hanno preso parte alla Manifestazione il Presidente della Fondazione Nikolaos Vito Giordano Cardone e il Presidente della Commissione Culture del Comune di Bari Giuseppe Cascella. Sono intervenuti, inoltre, l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Bari Ines Pierucci e l’Assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli. Ospiti della Cerimonia di premiazione sono stati Ruggero Verroca Past-president del Circolo canottieri “Barion”; Nicoletta Virgintino Presidente del Circolo Tennis e Vito Antonacci Presidente dell’Associazione “Il tedoforo”. Ha moderato l’incontro Giorgia Cutino Responsabile Eventi culturali della Fondazione Nikolaos.

I premiati sono stati, per l’edizione 2020, Pasquale Tamborrino, specialista nel singolo e nel doppio nel canottaggio; Vittoria Paganetti e Daria Raimondo vincitrici del doppio nei campionati nazionali di Tennis Under 14; Luigi Monno, detto Gigi atleta, giornalista, allenatore e fisioterapista.

Il Premio Nikolaos “Città di Bari per lo Sport” rinnova, così, con crescente successo, per il quinto anno consecutivo, l’impegno della Fondazione Nikolaos nella valorizzazione del territorio pugliese e delle eccellenze umane e sportive che lo contraddistinguono, in proficua collaborazione con le Istituzioni comunali e le Associazioni sportive.